Prodi alle Camere

Se il premier parlerà di scuola.

da Tuttoscuola, 26/2/2007

 

Si sta preparando in gran fretta il discorso di Prodi alle Camere. 12 i punti del programma - e questo è noto. Al primo posto dei punti programmatici a cui il leader del centrosinistra vincola la sua coalizione proprio quella politica estera che ha causato la crisi.

Tra gi argomenti principali il rilancio delle politiche a sostegno della famiglia "attraverso l'estensione universale di assegni familiari più corposi e un piano concreto di aumento significativo degli asili nido".

Puntare poi con "un forte impegno per la cultura, la scuola, l'università, la ricerca e l'innovazione" altro punto cardine, mentre non mancano "attenzione permanente e impegno concreto a favore del Mezzogiorno, a partire dalla sicurezza". Ma anche impegni che riguardano direttamente il Palazzo con un'"azione concreta e immediata di riduzione significativa della spesa pubblica e della spesa legata alle attività politiche e istituzionali" e una "rapida soluzione della incompatibilità tra incarichi, di governo e parlamentari, secondo le modalità già concordate".