Ssis, il punteggio si può spostare?

da Tuttoscuola, 25/4/2007

 

I 30 punti del biennio Ssis si possono spostare sul semestre aggiuntivo. Sarebbe questo l’orientamento dell’amministrazione sulla possibilità di far valere il bonus dei 30 punti (conseguito a seguito della frequenza di un corso biennale di specializzazione all’insegnamento) in altra classe di concorso la cui abilitazione sia stata conseguita con la frequenza del cosiddetto semestre aggiuntivo.

Ma il condizionale è d’obbligo. Il nuovo orientamento del Ministero della pubblica istruzione, infatti, non è ancora definitivo. Questa posizione, però, si evince dalla bozza delle nuove Faq, che l’amministrazione è in procinto di emanare. Ma è in contrasto con quanto precedentemente affermato dall’amministrazione stessa. E dunque, potrebbe essere rivista in sede di formazione delle Faq definitive.

In ogni caso, la possibilità di spostare i 30 punti da una delle abilitazione del biennio su quella conseguita con il semestre aggiuntivo potrà essere fatta valere solo se l’interessato non abbia già utilizzato il bonus, in occasione di una precedente tornata di integrazione o aggiornamento delle graduatorie permanenti.