Il 14 dicembre sciopero dei presidi incaricati.

Fallito il tentativo di conciliazione, Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola hanno proclamato uno sciopero a sostegno dei presidi incaricati. 

 La Tecnica della Scuola del 29/11/2006.

 

Già lo scorso 20 novembre Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola avevano proclamato lo stato di agitazione, tenuto conto che il testo della legge finanziaria approvato dalla Camera dei deputati disattendeva gli impegni assunti da esponenti del Governo con le stesse organizzazioni sindacali per abolire anche nel concorso riservato per dirigenti scolastici lo sbarramento del 10% nelle procedure di selezione concorsuali e per mettere a disposizione per le nomine i posti vacanti e disponibili nell’a.s. 2009/2010.

Il 27 novembre al Ministero si è svolto l’incontro di raffreddamento e conciliazione per evitare lo sciopero, ma i sindacati non si sono ritenuti soddisfatti dalle proposte ricevute e hanno indetto, per il 14 dicembre, lo sciopero nazionale, per l’intera giornata, dei presidi incaricati.

Inoltre, nella stessa giornata si terrà una manifestazione che prevede un sit-in davanti al Senato (dalle ore 10.00 alle ore 13.30) e davanti al Ministero della Pubblica Istruzione (dalle ore 14.00 alle ore 18.00).