Dutto a Roma. A Milano in arrivo la Dominici.

da ScuolaOggi del 9/11/2006

 

Mattinata calda al ministero della pubblica istruzione: cambiano i vertici dirigenziali, gli uffici in subbuglio.

La novità forse di maggior rilievo: Mario Dutto, liquidata la pratica della scuola di via Ventura, viene richiamato a Roma con un compito di prestigio. Alla direzione degli ordinamenti, vale a dire a governare il sistema delle riforme. E a Milano, nuovo dirigente scolastico regionale, una vecchia conoscenza: da Torino in arrivo Annamaria Dominici, dirigente che ha costruito la sua carriera proprio nel capoluogo lombardo.

Il richiamo al ministero rappresenta per Dutto il raggiungimento di un obiettivo prestigioso. Va a sostituire Silvio Criscuoli, una creatura della Moratti che passerà al personale. E per Dutto un ruolo di grande responsabilità, perchè dovrà fare a Fioroni da tecnico per l'adozione dei provvedimenti del dopo Moratti.

Altre novità: ripescato Francesco De Sanctis, altro ex "milanese", che prenderebbe il posto della Dominici in Piemonte. Inoltre torna nella sua Puglia da Bologna Lucrezia Stellaci che verrà sostituita da Luigi catalano, attuale direttore ministeriale alla comunicazione.