Afam, settori artistici-disciplinari.

 La Tecnica della Scuola del 10/5/2006

 

Stabiliti con distinti decreti dello scorso 27 aprile i settori artistici scientifico-disciplinari, con relative declaratorie e campi paradigmatici, delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica. Corso triennale di “Design della Moda” all’Isia di Firenze.

 

La Direzione generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del Miur ha definito, con una serie di decreti, emanati il 27 aprile 2006, i settori artistici scientifico-disciplinari, declaratorie e campi paradigmatici delle Accademie di Belle Arti (D.M. n.141), dei Conservatori di Musica (D.M. n. 142), degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche(D.M. n.143), dell' Accademia Nazionale di Arte Drammatica (D.M. n.146).

Inoltre, sempre con un decreto del 27 aprile scorso (il D.M. n. 147), la Direzione generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del Miur ha stabilito che l'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze è autorizzato ad attivare dall'anno accademico 2006/2007 il corso triennale sperimentale per il conseguimento del titolo di diploma accademico di primo livello in “Design della Moda”. Il programma didattico formativo è determinato in un allegato del suddetto D.M. n. 147. L'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze è tenuto a rilasciare, come supplemento al titolo di studio, una certificazione contenente le indicazioni sugli obiettivi del percorso formativo e sui contenuti dello stesso.