Slitta al 14 dicembre lo sciopero dei confederali.

da Tuttoscuola del 5 dicembre 2006

 

Gli scioperi di un'ora, indetti per l'11 e 13 dicembre dai sindacati della scuola Cgil, Cisl e Uil contro la finanziaria, slittano al 14 dicembre e vengono unificati, pertanto, su una sola giornata.

La decisione di rinvio al 14 è stata assunta a seguito dell'intervento della commissione di garanzia che aveva ritenuto insufficiente il tempo minimo tra lo sciopero del 7 dicembre (Snals e Gilda) e quello confederale dell'11 e 13.

I sindacati si sono adeguati alla richiesta, inviando la seguente comunicazione alla Commissione.

"Oggetto: Riscontro nota n. 15439, pos. N.25839 di codesta Commissione del 30/11/2006.-

Le scriventi Segreterie avendo preso atto della comunicazione di cui all’oggetto, con la presente, confermano lo sciopero di un’ora di servizio nella prima o nell’ultima ora di lezione, nel solo caso di servizio su turno pomeridiano, collocandolo al giorno 14 c.m. per tutto il personale di tutti gli ordini di scuola, compreso il personale in servizio all’Estero, in concomitanza dello sciopero dei "presidi incaricati", già proclamato dalle sottoscritte Segreterie di FLC- CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, con esclusione della Regione Campania che ha organizzato una propria autonoma iniziativa di sciopero per il giorno 15 p.v.

Tanto si comunica in ottemperanza alla citata nota di cui all’oggetto."