REPLICA

«Porterò avanti la riforma della Moratti».

L'esponente leghista ritiene inoltre prematuro parlare di un suo programma
per la scuola in Veneto: è convinto però che il primo obiettivo
sarà quello di dare piena attuazione alla riforma voluta dal ministro.

Il Corriere della Sera, 17/4/2006

 

VARESE - «Veramente non ho ancora firmato alcun contratto»: Aldo Fumagalli sceglie una linea trapattoniana («Non dire gatto...») in merito alla sua designazione a dirigente scolastico in Veneto. «Io e il ministro avevamo parlato di questa eventualità - ha dichiarato l'ex sindaco di Varese al "Corriere Veneto" - e sicuramente diventare direttore regionale del Veneto mi farebbe piacere ma al momento non so ancora nulla».

Fumagalli aggiunge che preferirebbe questa nomina a quella profilatasi a Roma: «Starei più vicino alla mia famiglia a Varese e inoltre conosco molto bene quel territorio: mia madre era originaria di Piazzola sul Brenta e lì ho ancora molti parenti. Inoltre si tratterebbe di una nomina tecnica, non politica: è in sintonia con il lavoro che ho svolto in questi anni a fianco del ministro Moratti».

L'esponente leghista ritiene inoltre prematuro parlare di un suo programma per la scuola in Veneto: è convinto però che il primo obiettivo sarà quello di dare piena attuazione alla riforma voluta dal ministro.