COORDINAMENTO PRECARI E

DISOCCUPATI DELLA SCUOLA

PROVINCIA DI VENEZIA

 

 

Nomine a T.I. non "economiche".

dal Coordinamento Precari di Venezia, 9/9/2005

 

Ci giungono ancora notizie di docenti assunti a T.I. nelle ultime settimane, che hanno ricevuto una nomina con decorrenza solo giuridica dal 1° settembre 2005.

La motivazione addotta dal Csa è stata quella che ormai le cattedre libere non ci sono più perché si è già proceduto con le nomine a T.D..

Se per ignoranza i Csa hanno operato in questo modo, sono loro comunque a dover correggere l'errore. Ricordiamo a questi neo-assunti che, a seguito dell'accoglimento di un odg parlamentare da parte del governo e a seguito di una nota ministeriale di eguale contenuto, quest'anno tutte le 40mila assunzioni in ruolo devono avvenire con decorrenza anche economica dal 1° settembre 2005.

Si attivino pertanto gli interessati, imponendo al Csa di revocare le nomine di supplenza e di ripeterle solo dopo che siano state assegnate tutte le cattedre ai docenti assunti in ruolo ovvero di assegnare comunque (qualora non già esistente) una sede di servizio ai neo-assunti e di correggere il contratto con la decorrenza anche economica (chi non fosse già in servizio, potrà essere impiegato in attività di supplenza o complementari durante l'anno di prova).