Gilda:

i precari ora incontrano Alba Sasso.

da Tuttoscuola dell'8/3/2005

 

Dopo l’incontro con Valditara, la GILDA degli Insegnanti organizza sulla scottante questione dei precari un incontro tra i rappresentanti dei docenti precari e un rappresentante dell’opposizione, l’on. Alba Sasso dei DS.
L’incontro si tiene a Roma il 10 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, presso il salone azzurro dell’Hotel Massimo D’Azeglio, via Cavour 18 (vicino alla stazione Termini).

Il 15 febbraio scorso il senatore Valditara (A.N.) aveva presentato alla platea raccolta dalla Gilda la proposta di un‘assunzione rapida di circa 90 mila precari in cambio di una temporanea dilazione delle ricostruzioni di carriera.

"In coerenza con la propria trasversalità politica la Gilda - si legge in un comunicato del coordinatore nazionale - si fa promotrice di un altro confronto con un esponente dell’opposizione.
Anche tale incontro ha lo scopo di contribuire a fare chiarezza sulle ipotesi di assunzione a tempo indeterminato del personale precario della scuola. L’on. Sasso è portavoce della disponibilità dell’opposizione per creare un tavolo di lavoro mirato all’attuazione del piano assunzioni previsto dalla legge 143/2004. Questa disponibilità va nella direzione che si è prefissa la Gilda, il cui obiettivo è di far convergere più forze politiche sul progetto generale di superamento del precariato in Italia.

Le modalità per partecipare all’incontro si trovano sul sito della Gilda (www.gildains.it), dove è pure pubblicata l’intervista cha Alba Sasso ha rilasciato sul tema in discussione a "Professione docente", giornale dell’Associazione.