Immissioni in ruolo,

al via gli elenchi aggiuntivi per il sostegno.

I docenti precari, che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni portatori di handicap, posso chiedere, fin da ora, di essere inseriti negli elenchi aggiuntivi per il sostegno.

di Adalberto Reggiani da La Tecnica della Scuola del 22/6/2005

 

La facoltà è riservata ai docenti inclusi nelle graduatorie dei concorsi ordinari scuola dell'infanzia, primaria e secondaria.

Questo adempimento, che precede le assunzioni a tempo indeterminato, generalmente viene regolato dall'amministrazione centrale con un apposito provvedimento. Quest'anno, però, il Ministero dell'istruzione avrebbe invitato le Direzioni regionali a provvedere autonomamente. E a questo proposito, la Direzione generale dell'Ufficio scolastico regionale della Lombardia, ha già diffuso una nota, con la quale è stato fissato il termine perentorio del 30 giugno per la presentazione delle domande (prot. n. 4045 C2 del 17/6/2005).

L'istanza va presentata ai Centri servizi amministrativi che hanno curato le operazioni concorsuali e deve essere corredata del titolo di specializzazione.

Qualora i candidati non fossero in possesso della certificazione da parte dell'Università,potranno produrre apposita dichiarazione sostitutiva riservandosi di presentare il titolo almeno 5 (cinque) giorni prima dell'avvio delle procedure di immissione in ruolo.