COORDINAMENTO PRECARI E

DISOCCUPATI DELLA SCUOLA

PROVINCIA DI VENEZIA

 

 

Assunzioni:

In attesa del Consiglio dei Ministri.

dal Coordinamento Precari di Venezia, 3 giugno 2005

 

Non finisce l'attesa di decine di migliaia di precari per la convocazione del CdM in cui dev'essere presentato il decreto interministeriale per l'assunzione di 87.718 docenti (da GM e da GP) e di 5-6.000 ata nel triennio 2005-2007.
Per oggi (giornata "ponte") non era stata programmata nessuna riunione a Palazzo Chigi. I ministri torneranno attorno al tavolo la settimana prossima. La data prevista per la presentazione del decreto è quella di
venerdì 10 giugno, vicina ormai al termine ultimo accettabile.

La
pazienza dei precari ha però già oltrepassato ogni limite di tolleranza; evidentemente la Moratti non si rende nemmeno conto di quanta acredine sia maturata nei precari in questo mese, convinta che l'arrivo del decreto comunque possa risanare i sentimenti nei suoi confronti. Valditara prudentemente sta un po' più zitto in questi giorni.

I tempi utili per la messa in moto della macchina per le immissioni in ruolo ci sono ancora, ma ogni ulteriore ritardo si rifletterà inevitabilmente in una frenetica corsa estiva alle convocazioni proprio nel maggior periodo di ferie.

Molti Csa pubblicheranno le GP definitive ed integrate con gli scioglimenti delle riserve nei primi giorni di luglio. Quindi l'obiettivo sarà quello di definire ogni suddivisione del contingente complessivo nella seconda metà di giugno, in modo che all'inizio di luglio si possano approvare le ripartizioni per provincia e per classe di concorso o tipo di posto e procedere quindi alle convocazioni per le assunzioni a TI nei giorni successivi. Entro il 31 luglio le nomine dovranno essere concluse.