Gilda promuove incontro

tra Valditara (An) e precari.

da Tuttoscuola dell'11 febbraio 2005

 

Si terrà il 15 Febbraio 2005, dalle 14 alle 17, presso l’ Hotel "Massimo D’Azeglio" di Roma (Via Cavour,18) l‘incontro promosso dalla Gilda degli insegnanti tra il Senatore Giuseppe Valditara e i rappresentanti dei precari.

In quell’occasione, il senatore presenterà la propria proposta di assunzione di 90.000 docenti, in cambio di una dilazione nella ricostruzione delle carriere, di cui la stampa ha dato ampia notizia nei giorni scorsi.
La proposta del senatore Valditara ha suscitato critiche, ma anche consensi, per questo la Gilda-si legge nei comunicati- ha "ritenuto necessario attivare un confronto di merito sulla questione per mettere tutti nelle condizioni di poter decidere sulla base di elementi concreti e di estrema chiarezza".

Infatti - continua il comunicato- "la GILDA ha in più occasioni sostenuto come non sia più procrastinabile un approccio serio e trasparente al problema del precariato docente e indicato, anche nei recenti incontri con il Ministro dell’Istruzione Letizia Moratti, la inderogabilità della stabilizzazione e della valorizzazione di esperienze professionali acquisite in anni di lavoro".

Per queste ragioni "la GILDA è pronta a discutere pragmaticamente e trasversalmente con qualsiasi forza politica e sindacale si faccia promotrice di iniziative finalizzate a risolvere il problema del precariato docente".