RETE DI INSEGNANTI FUNZIONI STRUMENTALI E TUTORS - SITO UFFICIALE ANITEL - AITED 

dal 2006 diventa obbligatorio
per le scuole comunicare
(circolari, avvisi, documentazione...)
attraverso la posta elettronica?

da Scuolidea del 10/12/2005

 

Dal primo gennaio 2006 diventa obbligatorio per le scuole comunicare (circolari, avvisi, documentazione...) attraverso la posta elettronica, obbligo che sussiste, naturalmente, se gli utenti ne fanno richiesta (artt. 3 e 6 del d.lgs. 82 del 2005). (...)
Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 "Codice dell'amministrazione digitale" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 112 del 16 maggio 2005 - Supplemento Ordinario n. 93.

 

Art. 3.
Diritto all'uso delle tecnologie

1. I cittadini e le imprese hanno diritto a richiedere ed ottenere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le pubbliche amministrazioni centrali e con i gestori di pubblici servizi statali nei limiti di quanto previsto nel presente codice.

(...)

Art. 6.
Utilizzo della posta elettronica certificata

1. Le pubbliche amministrazioni centrali utilizzano la posta elettronica certificata, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68, per ogni scambio di documenti e informazioni con i soggetti interessati che ne fanno richiesta e che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.

2. Le disposizioni di cui al gomma 1 si applicano anche alle pubbliche amministrazioni regionali e locali salvo che non sia diversamente stabilito.

 

  Consulta il testo completo del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82