Emendamenti al D.L. n. 250/2005

riguardanti la scuola.

La Tecnica della Scuola del 22/12/2005

 

In sede di conversione in legge del decreto-legge n. 250/2005, la VII Commissione del Senato ha approvato una serie di emendamenti, alcuni dei quali riguardano il concorso riservato per presidi incaricati, il personale Afam, gli insegnanti di religione cattolica, le scuole private.

 

Nella seduta del 20 dicembre, in sede di “conversione in legge del decreto-legge 5 dicembre 2005, n. 250, recante misure urgenti in materia di università, beni culturali ed in favore di soggetti affetti da gravi patologie, nonché in tema di negoziazione di mutui”, la VII Commissione del Senato ha approvato una serie di emendamenti che apportano modifiche a precedenti leggi. Alcuni emendamenti riguardano l’Afam e la scuola (con particolare riferimento al corso-concorso per presidi incaricati, l’inquadramento nei ruoli degli insegnanti di religione cattolica, norme in materia di scuole non statali).

Il giorno successivo, il provvedimento è stato portato nell’Aula del Senato, che ha però rinviato l’esame della conversione in legge del D.L. n. 250/2005, in attesa del parere obbligatorio della V Commissione Bilancio.

 

punto elenco

Gli emendamenti al Decreto-legge n. 250/2005 proposti dalla VII Commissione del Senato