Progetto Rete di scuole di Venezia

Distretto 36 - centro storico -
per l’effettuazione delle operazioni nomine di supplenti
sui posti residui dopo le operazioni a cura delle “scuole polo”- comunicazione relativa alla natura
e modalità esecutiva dell’iniziativa.

dal CSA di Venezia, 2/11/2004

 

E’ costituita la Rete di Scuole Venezia Centro Storico con la finalità, tra le altre, di provvedere con unica chiamata all’effettuazione delle nomine di competenza sui posti residui dopo le operazioni a cura delle cosiddette “Scuole Polo”.

La Rete unisce le scuole elementari e gli Istituti Comprensivi del Centro Storico ed è costituita dalle seguenti istitutuzioni:

- D.D. Giovanni XXIII del Lido di Venezia
- D.D. A. Diaz di Venezia
- D.D. S. Girolamo di Venezia
- I.C. U. Foscolo di Murano
- I.C. Galuppi di Burano
- I.C. P. Loredan di Pellestrina
- Convitto Foscarini Venezia - Elementari

Si richiama l’attenzione dei candidati sui punti seguenti:

  1. L’elenco dei posti disponibili ai fini della stipula di contratti a tempo determinato, con specifica indicazione della Istituzione Scolastica, del tipo di posto, della sua durata, del relativo orario settimanale sarà pubblicato sul sito del CSA di Venezia nell’apposito spazio destinato alle comunicazioni relative alle nomine Supplenze Scuole elementari e I.C. di Venezia Centro Storico nei giorni immediatamente seguenti il termine delle operazioni di nomina effettuate dalla “scuola polo” – 15 o 17 settembre 2004 (vedi nota CSA di Venezia prot. n. 15368/C7-B7-D4 del 03.09.2004 reperibile sul sito del CSA di Venezia).

  2. Tutte le informazioni inserite nel sito del C.S.A. di Venezia saranno contemporaneamente affisse all’albo delle singole istituzioni scolastiche partecipanti alla Rete.

  3. Nello stesso sito del CSA di Venezia verranno pubblicate tutte le comunicazioni utili all’effettuazione delle operazioni, compresa la graduatoria di Rete di cui al punto (5) seguente.

  4. I posti sui quali avverranno le operazioni di individuazione e nomina saranno quelli residui dopo le operazioni effettuate dalla “scuola polo” sulle disponibilità comunicate in data 08.09.2004 sul sito del CSA di Venezia. Nella stessa occasione verranno proposte nomine per tutte le supplenze brevi di durata superiore al mese delle scuole appartenenti alla rete.

  5. Le nomine verranno fatte scorrendo una graduatoria comune di Rete, prodotta per mera interpolazione a partire dalle Graduatorie di Circolo di sola prima fascia; in essa i singoli candidati saranno elencati nell’ordine numerico della graduatoria permanente provinciale, con indicazione delle graduatorie di Circolo della Rete in cui ognuno di essi è inserito. Alla scelta di ogni singolo candidato collocato in posizione utile verranno proposti tutti i posti residui delle graduatorie di Circolo di inserimento.

  6. Le convocazioni avverranno tramite invio di telegramma nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del DM n. 103 del 4 giugno 2001; le informazioni sui posti, sulla graduatoria di rete e sulle posizioni dei singoli candidati saranno disponibili sul sito del CSA di Venezia e all’albo delle singole scuole partecipanti alla Rete.

  7. La graduatoria comune sarà realizzata una volta diffuse da parte del MIUR le relative graduatorie di Circolo di prima fascia, ottenute dalle graduatorie permanenti ai sensi del l’art. 4 del D.M. 28 luglio 2004 n. 64.

  8. La scuola capofila di rete è il Circolo Didattico Giovanni XXIII, via Sandro Gallo n. 32, Venezia – Lido , tel. 0415260102, fax 0415260063.

  9. Gli aspiranti a nomina, che dovranno presentarsi presso la scuola capofila di rete di seguito indicata muniti di documento di riconoscimento e di codice fiscale, saranno convocati in numero maggiore rispetto alla reale disponibilità di posti, in previsione di assenze o rinunce.

  10. Gli aspiranti potranno farsi rappresentare con delega da persona di propria fiducia o dal Dirigente della scuola capofila. La delega potrà essere fatta pervenire direttamente alla segreteria della scuola A. Gabelli – via Sandro Gallo 32 (fax 041- 5260063); la stessa dovrà pervenire almeno il giorno prima della convocazione. Nella comunicazione di delega inviata al Dirigente del Circolo Giovanni XXIII dovrà essere indicato:

  • Dati anagrafici completi di nome, cognome, data di nascita, residenza del candidato;

  • Posti e scuole cui il candidato dichiara disponibilità a nomina;

  • Fotocopia della carta di identità del candidato delegante.

 

 

 

COM. 2 - TABELLA DEI POSTI:

Tabella della disponibilità delle scuole della Rete per nomine di supplenza su posti di scuola elementare fino al termine delle attività didattiche:

Scarica la tabella dei posti disponibili in Rete Scuole Venezia.

 

COM. 1 - PRECISAZIONI E PREVISIONI

Le operazioni di nomina sono limitate ai posti di scuola elementare.
Sono esclusi i posti di supplenza breve di durata superiore al mese.
Previsioni relative alla data di avvio dell'iniziativa:

COM. 1 - Precisazioni e previsioni.