Su Internet le domande di supplenza
Tutti i docenti possono scegliere
on line le scuole
(Roma, 18 aprile 2003)
Sul sito Internet del M.I.U.R. www.istruzione.it
il Decreto
Dirigenziale del 17 aprile 2003 per l'integrazione e l'aggiornamento
delle graduatorie permanenti per le immissioni in ruolo e le supplenze
del personale docente ed educativo per l'anno scolastico 2003/04.
Gli aspiranti docenti ed educatori, già
inseriti nelle graduatorie permanenti, possono on line:
-
presentare nuovi titoli per aggiornare la loro posizione
in graduatoria e/o chiedere il trasferimento in altra provincia (modello
1);
-
chiedere l'inclusione in nuove graduatorie (modello
2);
-
comunicare o modificare le preferenze di sede per
l'inclusione nelle graduatorie d'istituto ai fini delle supplenze brevi
(modello 3).
Il termine per la presentazione delle domande è
fissato al 17 maggio 2003.
Il sito
Internet del M.I.U.R., per aiutare concretamente gli aspiranti che
presenteranno la domanda, mette a disposizione ulteriori supporti on line
che consentono di:
-
visualizzare le graduatorie
andate esaurite nell'assegnazione dei posti ai fini delle immissioni
in ruolo nei precedenti anni scolastici in ciascuna provincia, comprensive
degli elenchi per l'insegnamento su posti di sostegno. L'aspirante potrà
così presentare la domanda con maggiori elementi di conoscenza per
trovare le migliori opportunità di impiego;
-
visualizzare le sedi
- circoli ed istituti - esprimibili ai fini dell'inclusione nelle graduatorie
di circolo e d'istituto;
-
trasferirsi e/o aggiornare le proprie posizioni in
graduatoria e indicare le sedi scolastiche per le supplenze brevi.
Quest'ultima opzione rappresenta un'assoluta novità
nella gestione delle graduatorie permanenti, in quanto consente, elettronicamente,
ai diretti interessati di compilare le domande, verificando la correttezza
dei dati memorizzati al sistema informativo, con particolare riguardo ai
servizi prestati e alle preferenze di sede espresse.
Il decreto è disponibile sul sito del MIUR
www.istruzione.it
|