Graduatorie di istituto Istituti Istruzione Superiore - Nomine su posti di sostegno Istituti di 2° grado aspiranti non specializzati

dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, 17.10.2014

Si fa riferimento alla nota con la quale la S.V.  chiede di conoscere la corretta modalità di utilizzo delle graduatorie d’istituto di 2° e 3° fascia, compilate presso gli Istituti di Istruzione Superiore (I.I.S.) che comprendono un Liceo, un Istituto Professionale e un Istituto Tecnico, ai fini dell’individuazione del docente non specializzato cui conferire la nomina di sostegno in assenza di aspiranti in possesso del titolo di specializzazione.

Nel merito si esprime l’avviso che, a prescindere dalla tipologia d’istituto presso cui è disponibile il posto di sostegno da ricoprire, si debba procedere alla compilazione di un’unica graduatoria incrociata comprendente tutte le classi di concorso presenti nei vari Istituti  di cui si compone l’I.I.S.

Tale graduatoria incrociata dovrà essere compilata senza distinzione tra le quattro aree disciplinari, come precisato nella nota del Miur prot. N. 8481 del 27 agosto 2014 (indicazioni operative in materia di supplenze a.s. 2014/2015)

 

     Nota DG n. 12965 del 15.10.2014