Titolo di specializzazione per il sostegno
conseguito tardivamente,
rispetto ai termini prescritti
dai provvedimenti relativi
alle graduatorie ad esaurimento
e alle graduatorie di circolo e di istituto

dall'USP di Venezia, 28.8.2009

Si segnala che con nota prot. n. AOODGPER 12360, del 25 agosto, il Ministero ha dato disposizioni in merito al personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto ed abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno tardivamente rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di circolo e di istituto.

Pertanto, detto personale che non ha titolo a figurare negli elenchi di sostegno viene inserito, a domanda, in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle graduatorie di istituto in correlazione al titolo di specializzazione conseguito, per le sedi scolastiche prescelte per l’a.s. 2009/2010.

Il personale interessato dovrà inviare, ai fini suddetti, formale richiesta in carta libera indicando, nella forma e con le modalità dell’autocertificazione, i dati e i riferimenti utili per l’individuazione dell’avvenuto conseguimento del titolo di specializzazione.

Tale domanda dovrà essere consegnata o inoltrata con raccomandata A/R, entro il termine perentorio del 31 AGOSTO 2009, al DIRIGENTE SCOLASTICO della scuola cui è stato diretto il relativo Modello “B” di scelta delle istituzioni scolastiche per l’ inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto.