2° Calendario di convocazione
Personale Docente istituti
istruzione secondaria 1° e 2° grado
incluso in graduatoria ad esaurimento e "IN CODA" per nomine a tempo determinato a.s. 2009/10

dall'USP di Venezia, 11.9.2009

Facendo seguito al primo calendario pubblicato in data 18.08.2009, al quale si rinvia per le norme di carattere generale, si comunicano le date e le classi di concorso per le quali sono previste ulteriori convocazioni ai fini dell’assegnazione dei posti residuati o delle disponibilità sopraggiunte successivamente alle operazioni di nomina della prima convocazione.

Relativamente agli aspiranti presenti nelle “CODE” delle Graduatorie ad esaurimento della provincia di Venezia, si precisa che sono convocati esclusivamente coloro che non siano a tutt’oggi titolari di contratto presso istituzioni scolastiche di altre province, ai sensi della nota ministeriale del 25/08 prot. 12360 (“l’accettazione di una proposta di assunzione a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche, anche per un numero inferiore a quello costituente cattedra, in una provincia ... comporta l’impossibilità .... di conseguire ulteriori proposte di assunzione in tutte le altre province”).

Si sottolinea, inoltre, che coloro che hanno già stipulato un contratto anche con orario inferiore a cattedra a causa di assenza al momento dell’accettazione di posti cattedra, hanno diritto, qualora possibile, al completamento dell’orario, ma non possono rinunciare a quanto già stipulato per accettare tutt’altro posto d’insegnamento.

Per le classi di concorso che non compaiono nel presente calendario, né tra i posti “restituiti” ai Dirigenti scolastici e pubblicati sul sito di questo USP in data 9 u.s., si sta procedendo per chiamata diretta dalle Graduatorie ad esaurimento e dalle relative code, visto l’esiguo numero degli aspiranti presenti in graduatoria; a procedura ultimata verranno forniti i dettagli e i nominativi dei docenti che hanno accettato la proposta.

L’elenco dei posti disponibili, distinto per classi di concorso, verrà pubblicato sul sito in data 14 settembre 2009.

 

punto elenco

Calendario delle convocazioni