Graduatorie ad esaurimento:
il decreto alla firma del Ministro

Su istanze on line la presentazione delle domande da aprile

 dalla Gilda degli Insegnanti, 21.3.2014

Il 20 marzo si è svolto al MIUR l´incontro informativa aggiornamento graduatorie ad esaurimento per il triennio 2014-2017.

Ci è stata consegnata la bozza del decreto sull´aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il personale docente ed educativo e relativi trasferimenti da una provincia all´altra. Il decreto è alla firma del Ministro e sarà pubblicato tra breve.

La data quasi certa d´inizio per la presentazione delle domande sarà fissata al 10 aprile 2014 con scadenza il 9 maggio 2014.

In anteprima c´è stato pure detto che per le graduatorie di circolo ed istituto la data d´inizio dovrebbe essere il 10 maggio 2014 con scadenza il 9 giugno 2014.

Ovviamente tutte le date indicate, potrebbero subire qualche leggera modifica.

Le domande potranno essere presentate solo con modalità web attraverso l´applicazione istanze on line disponibile sul sito del Ministero.

Sarà possibile chiedere:

punto elenco

la permanenza e/o l´aggiornamento del punteggio con cui si è inseriti in graduatoria. La mancata presentazione della domanda comporterà la cancellazione definitiva dalla graduatoria;

punto elenco

la conferma dell´iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;

punto elenco

il trasferimento da una ad un´altra provincia nella corrispondente fascia di appartenenza.

Ricordiamo che presso tutte le nostre sedi provinciali sarà predisposto per i colleghi uno specifico servizio di consulenza.