Graduatorie ad esaurimento:
chiarimenti dal Miur

Confermata la validitą delle FAQ riepilogative
delle risposte fornite nei precedenti aggiornamenti

 dalla Gilda degli Insegnanti, 28.4.2014

Il Miur, con nota prot. n. 4133, ha fornito in data odierna alcune indicazioni in merito alla valutazione di titoli e servizi nelle graduatorie ad esaurimento.

In parti
colare, nella nota si chiarisce,  oltre la modalitą di valutazione dei servizi per la partecipazione ai progetti regionali e per gli insegnamenti prestati nei Licei musicali e coreutici, che non č valutabile come abilitazione l“idoneitą al Concorso per Titoli ed Esami di cui al D.D.G. 82 del 24 settembre 2012, in quanto, ai sensi dell“art. 13 comma III del D.D.G. medesimo, l“abilitazione all“insegnamento viene conseguita solo dai vincitori all“atto dell“assunzione in ruolo.

I docenti beneficiari dei diritti alla riserva (legge 68/99 e 80/2006), privi dello stato di disoccupazione in quanto attualmente in servizio, potranno fare valere la riserva, si legge nella nota, entro la prima metą del mese di luglio, in occasione delle annuali procedure di scioglimento delle riserve e di dichiarazione del titolo di sostegno.

Sono inoltre riassunte, in allegato alla detta nota 4133, le FAQ inerenti la valutazione, emanate negli anni precedenti, che conservano ancora validitą.

Segnaliamo che su istanze on line sono state pubblicate anche alcune FAQ tecniche relative alla procedura web che abbiamo riassunto nel file allegato.

 

Allegati

    Nota ministeriale 28 aprile 2014, prot. n. 4133 - Graduatorie ad esaurimento triennio 2014/16 di cui al D.M. n. 235 del 1 aprile 2014. Chiarimenti sulla valutazione

    Faq on line