Personale comandato e ferie supplenti,
incontro al Miur

Resoconto dellŽincontro tra organizzazioni sindacali
e dipartimento bilancio dellŽAmministrazione

 dalla Gilda degli Insegnanti, 12.9.2013 

LŽincontro del 12 settembre tra lŽAmministrazione (dipartimento bilancio) e le OOSS ha affrontato il seguente odg:
1. FIS comandati 2012/2013;
2. varie.

Il direttore Filisetti consegna alle OOSS il tabulato con il monitoraggio dei dati forniti dagli USR sui comandati per lŽaccesso al FIS del 2012/2013. Le OOSS prendono atto dellŽelenco fornito dallŽAmministrazione e della proposta di retribuire queste figure in base al numero di coloro che ne hanno diritto. Le OOSS ritengono che la tabella del monitoraggio presenti ancora dei margini di incertezza e vada ulteriormente verificata. Prossimo incontro per lŽipotesi di intesa il 26 settembre ore 10.00.

Il direttore Filisetti fornisce alle OOSS lŽinformativa sulla nota n. 72696 del 6 settembre 2013 del MEF/ RGS sulla monetizzazione delle ferie precari.

Le OOSS rispondono che conoscono già la nota perché è stata pubblicata su diversi siti. Presentano il comunicato unitario per contestare la nota del MEF/RGS e chiedono un incontro dei segretari generali con il capo di gabinetto per affrontare la questione.

Le OOSS invitano lŽAmministrazione a non inviare la nota alle scuole perché crea confusione con le precedenti indicazioni fornite dal MIUR alle stesse istituzioni scolastiche e perché lŽinterpretazione data dal MEF/RGS contrasta con il dettato della legge.

LŽAmministrazione prende atto delle richieste delle OOSS e si riserva di valutare le contestazioni che contenute nel documento unitario e gli sviluppi dellŽincontro richiesto.

Per domani è convocato un incontro con le OOSS dal Dipartimento del personale per informativa sul decreto scuola e PAS.