Licei sportivi, in Gazzetta il regolamento

La sezione ad indirizzo sportivo si inserisce strutturalmente
nel percorso del liceo scientifico

 dalla Gilda degli Insegnanti, 21.5.2013 

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 113 del 16 maggio 2013 il D.P.R. 5 marzo 2013, n. 52 recante "Regolamento di organizzazione dei percorsi della sezione ad indirizzo sportivo del sistema dei licei".

La sezione ad indirizzo sportivo si inserisce strutturalmente, a partire dal primo anno di studio, nel percorso del liceo scientifico.

In prima applicazione le sezioni ad indirizzo sportivo di ciascuna regione non potranno essere istituite in numero superiore a quello delle relative province. Eventuali sezioni aggiuntive potranno essere istituite qualora le risorse di organico annualmente assegnate lo consentano e sempreché ciò non determini la creazione di situazioni di esubero di personale.

Il monte ore totale è lo stesso del liceo scientifico tradizionale, ma sostituisce gli insegnamenti di Latino, Storia dell´Arte e Filosofia con discipline quali Scienze motorie e sportive, Diritto ed Economia dello sport, Discipline sportive.

Le disposizioni del regolamento trovano applicazione a decorrere dall´anno scolastico successivo alla data della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. 

 

 

Allegati

punto elenco

DPR n. 52 del 7 marzo 2013 - Regolamento liceo sportivo