Percorsi abilitanti speciali,
il decreto in Gazzetta il 30 luglio

Presentazione delle domande entro 30 giorni dalla pubblicazione

 dalla Gilda degli Insegnanti, 25.7.2013 

E´ stato firmato il decreto n. 58 del Direttore Generale del Personale che disciplina le modalità di accesso ai percorsi formativi speciali previsti dal Regolamento ed attivati dalle Università per il conseguimento dell´abilitazione all´insegnamento. Il decreto andrà in Gazzetta Ufficiale martedì 30 luglio.

Sono interessati ai percorsi speciali coloro che, in possesso dei titoli di studio richiesti, abbiano prestato, nel periodo compreso fra il 1999/2000 e il 2011/12, almeno tre anni di servizio col possesso del prescritto titolo di studio in scuole statali, paritarie o centri di formazione professionale limitatamente ai corsi per l´assolvimento dell´obbligo.

Nelle more della revisione dei requisiti di accesso relativi al servizio, gli aspiranti potranno dichiarare anche i servizi relativi all´anno scolastico 2012/13.

I corsi saranno attivati per tutti gli insegnamenti, inclusi gli ITP e Strumento musicale.

Le domande di partecipazione, esclusivamente in modalità on line,  dovranno essere inviate, per una sola classe di concorso e ad un solo Usr, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto direttoriale in G.U.

 

Allegati

punto elenco

Decreto Direttore Generale 25 luglio 2013, n. 58 - Percorso abilitante speciale