Scatti, un buon accordo che vale per tutti.
Ne chiediamo l’immediata attuazione

Basta inerzie e ritardi ingiustificabili. Lo chiede la FGU insieme con Cisl, Uil e Snals

 dalla Gilda degli Insegnanti, 28.1.2013

GILDA-Unams, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS-CONFSAL hanno emanato un volantino per chiedere l´immediata attuazione dell´ipotesi contrattuale, sottoscritta all´ARAN dai medesimi sindacati lo scorso 12 dicembre, che consente il recupero ai fini della progressione di carriera, dopo quello del 2010, anche dell´anno 2011.


__________________________


Chi unisce

Non è vero che l´accordo sugli scatti divide la categoria: il recupero della validità del 2011 ai fini delle progressioni di carriera vale per tutti, non solo per chi avrà da subito lo scatto. Tutti infatti accorceranno di un altro anno l´attesa dello scatto successivo.
Alle scuole rimane comunque un miliardo di euro per le attività aggiuntive
Le nostre intese uniscono i lavoratori

Chi divide

Li divide chi col suo atteggiamento e i suoi comportamenti favorisce l´ inerzia di una controparte che ha tutto l´interesse a rallentare l´attuazione degli accordi. Li divide chi li spinge a contarsi inutilmente alimentando polemiche strumentali contro altri sindacati, falsando la realtà dei fatti, disegnando ipotesi prive di alcun fondamento
La demagogia li mette gli uni contro gli altri

Dire che la questione va risolta con risorse aggiuntive fantomatiche significa nascondere la testa sotto la sabbia e lasciare le cose come stanno. Significa rimuovere la realtà per sottrarsi alla responsabilità di scelte difficili per mascherare il fallimento di uno sterile antagonismo che non ha niente di sindacale.
Un sindacato vero si dà obiettivi, si mobilita, si confronta, contratta, si assume la responsabilità delle intese possibili. Non resta fermo in attesa di tempi migliori, né vive di demagogia. Impegna la sua azione per ottenere concreti risultati per tutelare davvero i lavoratori.

Noi lo abbiamo fatto con le nostre intese. E´ interesse di tutti che siano rapidamente attuate.

Cisl scuola
Uil scuola
Snals Confsal
FGU