CCNI mobilità: tempi lunghi
per la sottoscrizione definitiva

Resoconto dell´incontro odierno tra organizzazioni sindacali e amministrazione

 dalla Gilda degli Insegnanti, 12.2.2013 

In data odierna si è svolto l´incontro, richiesto dei sindacati, con la direzione generale del personale della scuola ed avente ad oggetto l´esame della bozza di ordinanza ministeriale e della modulistica inerenti alla mobilità per il prossimo anno scolastico.

Come già anticipato ieri, l´Amministrazione scolastica ha comunicato ufficialmente che l´ipotesi di Contratto è stata trasmessa al Ministero della Funzione Pubblica in data 7 febbraio e, considerato che tale Ministero ha a disposizione 30 giorni per dare il proprio visto di conformità, presumibilmente il contratto potrà essere siglato definitivamente entro la prima decade di marzo. La scadenza delle domande non potrà, a questo punto, che essere ad aprile inoltrato.

Anche quest´anno si prospetta pertanto il caos per le operazioni di mobilità, nonostante la pre-intesa sia stata sottoscritta il 6 dicembre 2012.

Nel corso della riunione si è proceduto all´ esame della bozza di ordinanza ministeriale e della modulistica alle quali non sono state apportate modifiche.

 

Roma 12 febbraio 2013