Graduatorie di istituto, c
omunicazione titolo di sostegno

Disponibili le funzioni per la comunicazione
dei titoli di sostegno conseguiti tardivamente

 dalla Gilda degli Insegnanti, 18.9.2012

Con la nota prot.n. 6801 del 18 settembre 2012 il Ministero fornisce istruzioni con riferimento alla comunicazione al sistema informativo del titolo di sostegno conseguito tardivamente.

In particolare:

- per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento il titolo di sostegno deve essere comunicato dalla scuola all'USP competente, che provvederà a trasmetterlo a sistema, tramite le funzioni di acquisizione/aggiornamento posizione, con il codice M ''titolo conseguito dopo il 30 giugno 2012 ed entro il 24 settembre 2012''. Il suddetto codice è quello che segue il codice della specializzazione previsto dal modello di domanda;

- per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie d'istituto di seconda e terza fascia la segreteria della scuola capofila provvederà autonomamente a trasmettere a sistema, con il codice N, i titoli di sostegno conseguiti fra il 27 agosto 2011 e il 24 settembre 2012.

Le funzioni per comunicare i titoli di sostegno tardivi sia relativamente alla prima fascia (acquisizione/aggiornamento posizione delle graduatorie ad esaurimento), sia relativamente a seconda e terza fascia (acquisizione/aggiornamento posizione delle graduatorie d'istituto), sono già disponibili.

Allegati
punto elenco

Nota 6801 del 18 settembre 2012 -Indicazioni operative inerenti il conseguimento tardivo del titolo di sostegno