Scatti di anzianità:
superare stallo o pronti a sciopero

La Gilda degli Insegnanti, di fronte allo stallo dei pagamenti relativi al 2011,
è determinata a intraprendere unŽazione di protesta

 dall'Ufficio stampa della Gilda degli Insegnanti, 6.10.2012

"Quella degli scatti di anzianità è diventata una telenovela che va avanti da troppo tempo. Siamo stanchi di prese in giro e quindi, se nel giro di pochi giorni non arriveranno segnali concreti dal governo, saremo pronti allo sciopero".

La Gilda degli Insegnanti, di fronte allo stallo dei pagamenti relativi al 2011, è determinata a intraprendere unŽazione di protesta."A questo punto, e dopo un trattativa che va avanti senza risultati dal mese di giugno scorso, - sottolinea il coordinatore nazionale del sindacato, Rino Di Meglio - lo sciopero diventa uno strumento necessario".

Di Meglio pone lŽaccento soprattutto sui numerosi incontri che si sono succeduti allŽAran "e che si sono risolti in un nulla di fatto: lŽemanazione dellŽatto dŽindirizzo, finalizzato proprio a individuare le risorse aggiuntive a quelle già certificate per il recupero dellŽanno 2011, non cŽè stata. Senza contare - aggiunge - lŽimpegno in tal senso evaso dallo stesso ministro dellŽIstruzione Francesco Profumo".

"Questa situazione, nella vana attesa tra lŽaltro di una nuova convocazione allŽAran, non è più sostenibile - conclude - Per tale ragione, anche da soli porteremo avanti la nostra protesta".


Roma, 6 ottobre 2012

Ufficio stampa
Gilda degli insegnanti