Scatti di anzianità,
proclamato lo stato di agitazione

La Gilda scrive ai Ministri dellŽistruzione e della funzione pubblica
per attivare il tentativo di conciliazione

 dall'Ufficio stampa della Gilda degli Insegnanti, 4.10.2012

La Gilda degli insegnanti, insieme con Cisl Scuola, Snals Confsal e Uil Scuola, ha proclamato lo stato di agitazione del personale appartenente al Comparto dei lavoratori della scuola.

Lo stato di agitazione è motivato dalla mancata emanazione dellŽatto di indirizzo allŽAran, finalizzato allŽindividuazione, per via negoziale delle risorse aggiuntive a quelle già certificate, per il recupero dellŽanno 2011, ai fini dellŽattribuzione delle posizioni stipendiali previste dal vigente CCNL.

Va ricordato lŽimpegno del ministro Profumo, del giugno scorso, ad emanare lŽatto di indirizzo, in attuazione di quanto previsto dalla legislazione vigente. I sindacati sono ancora in attesa di essere convocati.

"Siamo stanchi di prese in giro" ha dichiarato il coordinatore nazionale, Rino Di Meglio, dinanzi allŽassemblea nazionale della Gilda degli insegnanti svoltasi ad Amantea dal 28 al 30 settembre scorsi. Si ritiene pertanto necessario - ha aggiunto Di Meglio - lo sciopero per ottenere il pagamento degli scatti di anzianità più volte promessi dal governo.

In un video a cura di Gilda TV lŽintervento del coordinatore nazionale allŽassemblea nazionale di Amantea.


Roma, 4 ottobre 2012

Ufficio stampa
Gilda degli insegnanti