Sblocco organici?
Tanto rumore per nulla

Nessun passo avanti negli emendamenti al decreto
semplificazioni in tema di organici. Il commento di Rino Di Meglio

 dall'Ufficio stampa della Gilda degli Insegnanti, 7.3.2012

"Tanto rumore per nulla".

Così il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, ha commentato "l´apparente sblocco degli organici degli insegnanti nel decreto semplificazioni" da parte della Commissione Bilancio della Camera.

"Ad invarianza di spesa e di tagli, già previsti dalla manovra Tremonti del 2008 - si chiede Di Meglio - dove verranno reperite le risorse necessarie per pagare gli eventuali nuovi insegnanti?".

Dura la posizione del sindacato che non scorge "nessun passo avanti. A farsi strada, invece - si legge in una nota - è un forte sentimento di delusione per il modo in cui nelle ultime ore è stato affrontato un tema delicato come la stabilizzazione degli organici".

"Altro che semplificazioni - conclude Di Meglio - Tra marce indietro e via libera delle Commissioni competenti, la discussione alla Camera cui abbiamo assistito fino ad ora non è stato uno spettacolo piacevole. Vedere, infatti, che gli interessi dell´istruzione pubblica vengono sballottati tra la tassa sugli alcolici e il gioco del lotto, è un fatto che rattrista enormemente".


Roma, 7 marzo 2012
 

Ufficio stampa
Gilda degli insegnanti