Un bel Tre ... Monti!

Dei buoni propositi iniziali non è rimasta traccia alcuna.
Dal Centro studi il contributo di Raffaele Salomone Megna

 dalla Gilda degli Insegnanti, 10.5.2012

Dal Centro studi nazionale, nella nuova sezione, Economia e scuola, utile per fornire strumenti di comprensione di questo difficile momento, segnaliamo un contributo in tema di Monti review.

L´assunzione di responsabilità del Governo dei tecnici prevedeva un intervento volto all´analisi delle voci di spesa delle pubbliche amministrazioni, per evitare inefficienze, eliminare sprechi e ottenere risorse da destinare allo sviluppo e alla crescita.

La razionalizzazione e il contenimento dei costi, informa il Governo sul sito istituzionale, sono infatti fondamentali per garantire, da un lato il raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica, dall´altro l´ammodernamento dello Stato e il rilancio il circuito economico.

Promesse non mantenute, secondo Raffaele Salomone Megna del Centro studi nazionale. Dei buoni propositi iniziali non è rimasta traccia alcuna. Si poteva fare di più, si poteva fare meglio e con maggiore equità.

 

punto elenco

Un bel Tre ... Monti! Dei buoni propositi iniziali non è rimasta traccia alcuna. di Raffaele Salomone Megna, dal Centro studi della Gilda

 

 

Roma, 10 maggio 2012

Gilda degli insegnanti