Scatti d'anzianità: Governo bocciato

Negativo il commento di Rino Di Meglio, coordinatore nazionale,
sull'esito dell'incontro al Ministero

 dall'Ufficio stampa della Gilda degli Insegnanti, 13.6.2012

"Bocciamo nettamente l'operato del governo che ha prima tagliato i posti e poi ha assorbito per le maggiori spese in organico di fatto una parte dei risparmi conseguiti che dovevano comunque andare al personale".

E' negativo il commento di Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, all'incontro che si è svolto ieri pomeriggio al ministero della Pubblica istruzione sugli scatti di anzianità.

Una riunione fiume, iniziata alle 17 e terminata alle 20.40, in cui Profumo ha snocciolato le cifre sui risparmi conseguiti per concludere, però, che le economie certificate dal ministero dell'Economia non sono sufficienti per garantire a regime gli scatti del 2011.

Nonostante il giudizio negativo espresso dalla Gilda, il sindacato guidato da Di Meglio ha accettato di discutere ulteriormente la questione al tavolo convocato all'Aran con l'obiettivo di verificare la possibilità di utilizzare altre risorse disponibili, compresa parte del fondo delle istituzioni scolastiche (Fis), per finanziare gli scatti 2011, riservandosi di consultare in merito i propri rappresentati.

Roma, 13 giugno 2012

Ufficio stampa
Gilda degli insegnanti