Docenti inidonei: procedure di mobilità

Siglata l´ipotesi integrativa del CCNI 

 dalla Gilda degli Insegnanti, 18.4.2012

Il 12 aprile 2012, presso il Miur, la delegazione di parte pubblica e i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL hanno concordato l'ipotesi di integrazione all'art. 5 del CCNI 29/02/2012 concernente la mobilità del personale docente, educativo ed a.t.a. della scuola per l'a.s. 2012/13.

In particolare, l'integrazione si riferisce alla mobilità del personale docente dichiarato permanentemente inidoneo, per motivi di salute, all'espletamento della funzione docente, ma idoneo ad altri compiti al fine della attribuzione della sede di titolarità nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (a.t.a.) del comparto scuola per l'a.s. 2012/13.

Viene riconosciuta a tale personale, la priorità nella scelta della sede definitiva con precedenza rispetto alle operazioni di mobilità. Il medesimo personale potrà, inoltre, partecipare, a domanda, alla mobilità sulle disponibilità residuate prima delle operazioni della terza fase. Al fine dell'attribuzione del punteggio si farà riferimento alle tabelle di valutazione dei titoli e dei servizi di cui all'allegato ''E'' del CCNI sottoscritto il 29/02/2012.


Roma, 18 aprile 2012

Ufficio stampa
Gilda degli insegnanti