RICORSO DOCENTI PRECARI

VITTORIA

Vittoria e soddisfazione anche per i docenti precari di Forlì-Cesena

 dalla Gilda degli insegnanti (FGU) di Forlì-Cesena e Rimini, 29.9.2011

Dopo una attesa piuttosto lunga, ecco una notizia positiva per i docenti precari della provincia di Forlì-Cesena che supportati dalla nostra organizzazione e difesi dall'Avv.to Arianna Dell'Amore, avevano presentato ricorso per il riconoscimento dell'anzianità di servizio e la trasformazione del rapporto di lavoro.

Il Giudice del Lavoro Dott.ssa Giraldi con sentenza n. 253/11 ha dichiarato l'illegittimità della reiterazione dei contratti a tempo determinato, condannando il MIUR al risarcimento dei danni a favore delle ricorrenti liquidati in una somma corrispondente all'importo degli scatti biennali nei limiti della prescrizione quinquennale, nonchè a una somma pari a 3 mensilità della retribuzione globale di fatto oltre interessi.

 

NB: Riguardo al secondo ricorso da noi patrocinato (prof. Agostini e altre), causa n. 201/2010 il Giudice Dott.ssa Angelini, ritenendo la causa matura per la decisione ha rinviato per discussione all'udienza del 30 maggio 2012, con termine per deposito note sino al 30/04/12.