Graduatorie ad esaurimento,
in linea le prime pubblicazioni

Reclami entro cinque giorni dalla pubblicazione

 dalla Gilda degli Insegnanti, 5.7.2011

Sono in pubblicazione in questi giorni da parte degli ambiti territoriali le graduatorie provvisorie ad esaurimento per il triennio scolastico 2011-2014.

Ricordiamo che, ai sensi dellŽart. 10 del DM 44/11, entro 5 giorni dalla pubblicazione delle predette graduatorie provvisorie può essere presentato reclamo da parte dei candidati allŽambito territoriale che ha gestito la domanda di aggiornamento delle stesse per quanto attiene al punteggio attribuito ed alla posizione in graduatoria.

Il ministero ha predisposto tramite le istanze on line lŽapplicazione per la visualizzazione delle posizioni individuali da parte dei diretti interessati. LŽapplicazione è utile per leggere personalmente quei dati sensibili che non figurano nelle graduatorie pubblicate agli albi o nei siti dei singoli uffici territoriali e per i quali occorrebbe altrimenti presentare formale richiesta di accesso.

Le indicazioni per il funzionamento dellŽapplicazione sono contenute nella guida di riferimento predisposta dal ministero.

Proponiamo un facsimile di modello di reclamo. Si consiglia comunque di seguire attentamente le istruzioni fornite dai singoli ambiti territoriali. Disponibile altresì un facsimile di modello di richiesta di accesso agli atti amministrativi.

Presso ogni nostra sede provinciale è stato predisposto uno specifico servizio di consulenza.