Estero, pubblicati i risultati
delle prove di selezione linguistica

Con apposita successiva ordinanza sarà disciplinata
l'iscrizione nelle graduatorie permanenti

 dalla Gilda degli Insegnanti, 24.12.2011

Come preannunciato, sono stati pubblicati i risultati delle prove di accertamento linguistico indette con d.i. n. 4377 del 7 ottobre 2011.

L´Amministrazione si riserva di dichiarare prive di validità le prove dei candidati che, a seguito di verifiche effettuate, risultino sprovvisti dei requisiti richiesti.

Si ricorda altresì che la partecipazione e il superamento delle prove di accertamento linguistico di cui al citato D.I. prescindono dal diritto all´inserimento nelle graduatorie permanenti per la mobilità professionale del personale della scuola con contratto a tempo indeterminato da destinare all´estero.

Dopo la pubblicazione dei risultati delle prove linguistiche, è prevista, ai sensi dell´art.113 del CCNL scuola, l´emanazione, da parte del Ministero degli esteri, dell´ordinanza per la riformulazione e l´aggiornamento delle graduatorie permanenti che entreranno in vigore, ai sensi della Legge 10 del 26 febbraio 2011, dall´a.s. 2013/14.

Il personale interessato dovrà presentare, in base alle modalità previste dall´OM i titoli culturali, professionali e di servizio valutabili per l´inserimento nelle prossime graduatorie permanenti contenuti nella tabella D) annessa al CCNL scuola.

 

punto elenco

Risultati prove linguistiche