Pettine-coda, solo un intervento
della politica può dirimere la questione

Urge una soluzione equa e definitiva nel rispetto dei principi di imparzialità
e buon funzionamento della pubblica amministrazione

 dalla Gilda degli Insegnanti, 14.4.2011

Graduatorie a esaurimento, la Gilda degli Insegnanti insiste: "Serve urgentemente un intervento della politica per trovare una soluzione equa e definitiva nel rispetto dei principi di imparzialità e buon funzionamento della pubblica amministrazione".

A ribadire la necessità di un provvedimento legislativo è il coordinatore nazionale, Rino Di Meglio, in riferimento alla ristrutturazione delle graduatorie a pettine avviata dal ministero dell´Istruzione per inserire circa tremila precari che hanno chiesto l´inserimento nelle liste diverse da quelle di provenienza.

"Da due anni, ormai, assistiamo a continui e clamorosi colpi di scena in merito al contenzioso 'pettine-coda' - afferma Di Meglio - e lo scompiglio finisce sempre nel nulla".

Anche questa volta è stato richiesto, sulla base di vecchie sospensive del Tar, il rifacimento delle graduatorie, per altro oramai in scadenza. Va rilevato, inoltre, che fino a oggi l´organizzazione che ha ottenuto le sospensive non ha mai avuto ragione con una sola sentenza di merito. Ecco perché - conclude il coordinatore nazionale - è indispensabile un intervento della politica".


Roma, 14 aprile 2011

Ufficio stampa
Gilda degli Insegnanti