Manovra estiva ingiusta, la Scuola ha giā dato

I provvedimenti del Governo vanno cancellati

 dalla Gilda degli Insegnanti, 25.8.2011

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 188 del 13 agosto 2011, il Decreto Legge n. 138 di pari data recante "Ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo", č attualmente all´esame del parlamento per la sua conversione in legge.

L´art. 1 contiene disposizioni per la riduzione della spesa pubblica.

La FGU rileva che, mentre vengono timidamente toccati i costi della politica ed i privilegi della cosiddetta casta, ancor una volta il personale della scuola viene colpito duramente ed ingiustamente.

Si chiede di cancellare, in particolare, il rinvio del pagamento del trattamento di fine rapporto di ben due anni, l´applicazione di finestre mobili ai pensionandi e la minaccia di toccare le tredicesime in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi dei tagli.

La scuola ha giā dato: ancora soffre per tagli di dimensione feroce che, lo ricordiamo, hanno soppresso 130.000 posti di lavoro.

In allegato i commi di interesse per scuola e pubblico impiego, per la cui modifica in sede parlamentare la FGU metterā in campo attivamente ogni iniziativa.

punto elenco

Decreto legge 13 agosto 2011, n. 138 - Art. 1 (stralcio)


Roma, 25 agosto 2011