Invece di polemizzare, contrastiamo
la politica ingiusta del Ministro

E´ tempo di unità sindacale, non di polemiche

 dal'Ufficio stampa della Gilda degli Insegnanti, 30.9.2010

La Cisl in un proprio comunicato, pubblicato nel suo sito, ci riserva un accenno polemico in relazione alla vicenda del pagamento degli scatti di anzianità, scaduti a settembre.

Stupisce che la nostra lettura della legge - peraltro condivisa anche da autorevoli giornali - possa costituire motivo di contrasto, soprattutto in un momento così difficile per la scuola che richiederebbe la maggiore unità possibile tra i sindacati; unità che i docenti continuano a richiedere a gran voce in ogni assemblea pubblica.

Per quel che ci riguarda, non siamo interessati alle polemiche con gli altri sindacati ma alle soluzioni delle ingiustizie e per questo riteniamo positivo ogni intervento mirato a restituire gli scatti di anzianità ai docenti.

Siamo invece attenti ed interessati a contrastare l´orientamento del Ministro dell´Istruzione che non perde occasione, l´ultima il 26 settembre scorso, per dichiarare che "non vede l´ora di eliminare gli scatti di anzianità".

Al Ministro vorremmo semplicemente chiedere: "Perché alla sua colf paga gli scatti di anzianità mentre vorrebbe toglierli agli insegnanti?"


Roma, 30 settembre 2010


Ufficio stampa
Gilda degli insegnanti