Salvaprecari: possibilitā di inclusione
anche per chi ha maturato il servizio nel 2009-10

Di prossima emanazione il decreto integrativo

 dal sito nazionale della Gilda degli Insegnanti, 8.9.2010

Convocati con urgenza dal MIUR, dietro sollecitazione delle organizzazioni sindacali  si č discussa in data odierna la bozza del provvedimento d'integrazione al DM 68/10, per consentire l'inserimento negli elenchi prioritari, oltre a coloro che hanno sciolto la riserva nelle graduatorie ad esaurimento per il 2010/11, anche ai docenti che nell' anno scolastico 2009/10 hanno stipulato un contratto a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attivitā didattiche, oppure - attraverso le graduatorie d'istituto - per almeno 180 gg. in un'unica istituzione scolastica, anche mediante proroghe o conferme del medesimo contratto e che nel 2010/11 si sono trovati nell'impossibilitā di ottenere una nomina ad orario intero.

Anche per costoro le domande dovranno essere presentate dal 15 al 30 settembre 2010.

L'amministrazione scolastica, sentite le OO.SS., determinerā le modalitā d'inserimento, integrando la modulistica e, pertanto, non va utilizzata quella allegata al DM 68/10.

Si ricorda che la domanda va presentata da tutti indistintamente anche da parte di coloro che risultavano giā inseriti nei precedenti elenchi.

E' stato ribadito, infine, che tutti coloro che, inseriti negli elenchi prioritari ai sensi del DM 100/09, non si vedono ancora corrispondere l' indennitā di disoccupazione devono presentare alla sede INPS un' autocertificazione da cui risulti il loro inserimento nell' elenco compilato dall' ufficio scolastico competente per territorio.