Cessazioni dal servizio per l'a.s. 2011-2012,
al via le operazioni propedeutiche

Concordata con lŽINPDAP una nuova procedura telematica
in sostituzione della presentazione delle domande in formato cartaceo

 dalla Gilda degli Insegnanti, 30.10.2010

Il MIUR con nota prot. n. 9646 del 29 ottobre comunica di aver  concordato con lŽINPDAP una nuova procedura telematica che permetta la presentazione on line delle istanze di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico. Tale modalità sostituirà in tutti i casi la presentazione della domanda in formato cartaceo.

Questa procedura è destinata al personale docente, educativo ed ATA di ruolo e sarà attivata per permettere la presentazione delle domande di cessazione aventi decorrenza 1° settembre 2011 e per le quali è di prossima emanazione la relativa circolare.

Per permettere lŽaccesso a questa nuova funzionalità web è comunque necessario che lŽinteressato sia registrato nelle "Istanze on line".

LŽoperazione di registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso lŽistituzione scolastica di servizio, viene effettuata, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, secondo le procedure indicate nellŽapposita sezione dedicata, "Presentazione Istanze on line - registrazione", presente nel sito internet del Ministero.

 

punto elenco

Nota ministeriale 29.10.2010, prot. n. 9646 - Domande di cessazione dal servizio per l'anno scolastico 2011-2012