Mobilità 2010-2011:
nuovo incontro al MIUR

dalla Gilda degli insegnanti, 14.1.2010

In data odierna si è svolto un ulteriore incontro al MIUR finalizzato alla sottoscrizione del CCNI concernente la mobilità relativa al prossimo anno scolastico. La referente dell'EDS, in merito alla mobilità obbligatoria relativa alla scuola primaria ed alla secondaria di primo grado, ci ha consegnato la bozza di un modello di domanda, l'elenco della modulistica predisposta per le dichiarazioni personali e le certificazioni previste ed una nota esplicativa (indirizzata agli UU.SS.RR. ed ai DD.SS.) della presentazione via web delle suddette domande. Si è impegnata, inoltre, ad individuare un giorno per esplicitare alle OO.SS. le modalità operative legate alla compilazione delle domande.

Si è passati ad esaminare gli artt. dal 26 al 43, concludendo la sezione relativa al personale docente ed educativo, senza riscontrare modifiche da apportare al testo del contratto attualmente vigente.

Al termine dell'incontro si è proceduto a calendarizzare i prossimi impegni riservati al personale docente per il 21 gennaio ed il 2-3 febbraio p.v.
 

Roma, 14 gennaio 2010
 

 Gilda degli Insegnanti