Domande di mobilità
per la scuola primaria e secondaria di primo grado. Indicazioni dal MIUR.

dalla Gilda degli insegnanti, 1.4.2010

Come avevamo già accennato, il MIUR ha emanato la nota prot. n. 3481/10, con la quale invita gli Uffici territorialmente competenti ad effettuare una ricognizione delle istanze lasciate allo stato di bozza e ad accertare in quali casi permanga la volontà da parte degli istanti di procedere all’inoltro delle stesse.

Poiché risulta al sistema informativo un numero non identificato di accreditamenti effettuati ed istanze in bozza inserite da docenti interessati alla mobilità senza che questi ultimi abbiano proceduto all’effettivo invio delle domande nei termini previsti, le domande di mobilità potranno essere acquisite direttamente al sistema informativo, consentendo il completamento della procedura di automazione.

Saranno parimenti acquisite domande di mobilità pervenute in forma cartacea, previo accertamento del tentativo effettuato dagli utenti di inoltrare le medesime domande tramite la procedura POLIS, ancorché prodotte nei termini previsti e non andate a buon fine per motivi che dipendono esclusivamente da difficoltà personali documentate.

punto elenco

Nota ministeriale n. 3481 del 31.3.2010. Domande di mobilità per la scuola primaria e secondaria di 1° grado.  Presentazione via web.

 

1 aprile 2010