Decreto precari:
funzioni di aggiornamento
domande del personale docente

dalla Gilda degli insegnanti, 29.10.2009

Vai allo speciale

Con nota ministeriale prot. n. 16212 del 27 ottobre u.s., il MIUR ha specificato le attivitą che le scuole devono realizzare in ottemperanza al D.M. 82/09 e la relativa tempistica.

Le scuole dovranno portare a termine entro il 31 ottobre corrente il riesame delle domande e cancellare dal SIDI quelle per le quali manchi un contratto di supplenza nell’a.s. 2008-09 annuale o fino al termine delle attivitą didattiche con orario completo o parziale. 

I docenti esclusi dovranno essere tempestivamente informati dai dirigenti scolastici dell’avvenuta esclusione con nota inoltrata con raccomandata a.r.. 

Nel caso, invece, la scuola confermi che, nonostante quanto risulti al sistema informativo, esiste un contratto di supplenza annuale o sino al termine delle attivitą didattiche, la stessa scuola lascerą il nominativo del docente nell’elenco di coloro che non hanno superato il controllo del SIDI e nel contempo darą tempestiva notizia al competente USP. 

Sempre entro il 31 ottobre potranno essere prenotate le stampe; a decorrere dal 2 novembre, invece, sarą disponibile una funzione di accettazione o rifiuto definitivo delle domande e di interrogazione delle medesime.

 

punto elenco

La nota ministeriale


Roma, 29 ottobre 2009
 

 Gilda degli Insegnanti