Presentazione domande
di utilizzazioni e assegnazione. Chiarimenti.

dalla Gilda degli insegnanti, 3.7.2009

Con riferimento ai dubbi sorti in merito alla presentazione delle domande di utilizzazione assegnazione provvisoria verso altro ruolo o grado di scuola, il MIUR con una nota di chiarimento in corso di emanazione precisa che il personale docente che intenda presentare domanda di assegnazione provvisoria per altro ruolo, ordine e grado di istruzione deve fare riferimento alle date di scadenza delle domande previste nel CCNI sottoscritto il 26 giugno 2009, relative al proprio ruolo e grado di appartenenza.

In particolare, vista la diversa tempistica disposta per scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di II grado e personale educativo da un lato (10 luglio), e per la scuola secondaria di I grado dall’altro (24 luglio), dovranno essere inviate

  • entro il 10 luglio le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per la scuola secondaria di I grado presentate da docenti di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di II grado;

  • entro il 24 luglio le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di II grado presentate da docenti della scuola secondaria di I grado.

Nella emananda nota è inoltre precisato che verranno determinate, in sede di apposito accordo integrativo, anche le date di scadenza delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria per la regione Abruzzo.


Roma, 3 luglio 2009
 

Gilda degli Insegnanti