Rinnovo del contratto: Gilda sciopera il 4 giugno.

Ester Trevisan dall'Ufficio stampa della Gilda degli Insegnanti, 18 maggio 2007

 

Rinnovo del contratto: il 4 giugno gli insegnanti della Gilda incroceranno le braccia insieme con i colleghi delle altre sigle sindacali.

La decisione arriva dall’assemblea nazionale dell’associazione in corso a Cala Gonone (Nu). Con il documento, approvato ieri a larghissima maggioranza dai delegati, la Gilda decide, dunque, di far convergere la protesta per il rinnovo del contratto con lo sciopero proclamato per il 4 giugno.

“Una decisione – spiega il coordinatore nazionale Rino Di Meglio – scaturita dalla constatazione che anche gli altri sindacati hanno riconosciuto la necessità, da noi più volte evidenziata, di condurre una vertenza specifica per la scuola, indipendente da quella del Pubblico impiego”.

L’adesione allo sciopero non ferma, comunque, le azioni di lotta già intraprese dalla Gilda degli Insegnanti che, dunque, continuerà a inviare cartoline e telegrammi al presidente del Consiglio Romano Prodi e a organizzare sit-in di protesta presso gli uffici scolastici regionali.

“Se la mobilitazione unitaria del 4 giugno non basterà a sbloccare la situazione – conclude Di Meglio – la Gilda si riserva di mantenere la linea dura con lo sciopero degli scrutini”.

Roma, 18 maggio 2007

Ufficio stampa Gilda Insegnanti
Ester Trevisan