COMUNICATO.

Confederazioni escluse:
protesta in Parlamento.

dalla C.G.U. Confederazione GILDA-UNAMS, 4/6/2007

 

Continuerà in Parlamento la protesta delle Confederazioni autonome escluse dall’accordo del 29 maggio, è questa la risposta che prenderà forma nei prossimi giorni.

La scelta di “esclusione” compiuta dal Governo e dalle maggiori Confederazioni è stato un attacco diretto alla democrazia sindacale e al pluralismo della rappresentanza nel nostro paese.

Non ne avevamo certamente bisogno, particolarmente in una fase storica e politica in cui “inclusione” e “condivisione” avrebbero dovuto rappresentare la necessaria discontinuità rispetto ad un passato recente con gravi problemi nell’ambito delle relazioni sindacali.

Le nostre Federazioni di riferimento, con senso di responsabilità verso gli iscritti e le categorie di dipendenti rappresentate, stanno affrontando un difficile percorso contrattuale per tentare di strappare le migliori condizioni possibili per i lavoratori.

Certamente tutta in salita l’impresa di promuovere una valorizzazione professionale autenticamente capace di innescare spinte virtuose e sostenere i processi di innovazione di cui tanto si parla.

 

Ufficio stampa CGU