Comunicato stampa.

Inaccettabile il ritardo del rinnovo contrattuale.

 dal Coordinatore nazionale della Gilda, Alessandro Ameli,

Roma, 2 febbraio 2005

 

La Gilda degli Insegnanti, in relazione all’inaccettabile ritardo del rinnovo contrattuale del biennio economico 2004-2005, ha espresso, concordemente con le altre OO.SS. del Comparto Scuola, un giudizio pesantemente negativo sulla latitanza del Governo che continua ad ignorare l’urgenza di dare risposte alla grave situazione economica di oltre un milione di dipendenti, chiamando la categoria alla mobilitazione generale.

Parallelamente alle questioni retributive, non meno urgenti si profilano quelle connesse alla Riforma Moratti, per le quali la Gilda degli Insegnanti prosegue la sua azione volta a creare un fronte il più esteso possibile che ne freni gli effetti negativi.

Oltre all’iniziativa referendaria su cui, al momento, nessun Presidente di Regione, di maggioranza o di opposizione, ha fatto pervenire il suo interessamento, la Gilda attiverà iniziative di coinvolgimento delle forze politiche, degli operatori dell’informazione, del mondo sindacale e associativo, che ripropongano all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale la “questione scuola”, quale argomento decisivo su cui si gioca il futuro dei nostro Paese.

 

Roma, 2 febbraio 2005

 

Il Coordinatore nazionale

 Alessandro Ameli