La Gilda sciopera  il 15 novembre.

 

Milano - Piazza San Babila ore 10:00 - Manifestazione degli Insegnanti della Lombardia alla quale parteciperą il Coordinatore Nazionale della Gilda degli Insegnanti prof. Alessandro Ameli..

 

Reggio Emilia - Piazza del Monte (angolo Via Carducci) ore 8:00 - Punto di ritrovo per la firma delle cartoline indirizzate al Presidente della Regione Emilia Romagna con la richiesta di promozione del Referendum abrogativo della riforma Moratti, incontro e scambio di idee con la cittadinanza.

 

Perugia - Piazza della Repubblica ore 9:30 - Presidio e Punto di ritrovo per la firma delle cartoline indirizzate al Presidente della Regione Umbria con la richiesta di promozione del Referendum abrogativo della riforma Moratti.

 

Palermo - Piazza Politeama ore 8:30 - Punto di ritrovo e partenza (alle ore 9:30) della manifestazione che percorrerą le vie della cittą e si concluderą in Piazza Indipendenza, sede della Presidenza della Regione Sicilia.

 

Cagliari - Via Roma ore 10:00 - Sit-in degli insegnanti di Cagliari, Nuoro, Sassari e Oristano, davanti al palazzo Regionale, con distribuzione e firma delle cartoline indirizzate al Presidente della Regione Sardegna con la richiesta di promozione del referendum abrogativo della Riforma Moratti.

 

Trento - Piazza Dante ore 9:00 - Volantinaggio presso il Palazzo della Regione.

 

Roma - Piazza del Pantheon ore 10:00 - Sit-in degli insegnanti, con distribuzione e firma delle cartoline indirizzate al Presidente della Regione Lazio con la richiesta di promozione del referendum abrogativo della Riforma Moratti.

 

Firenze - Centro ore 9:00 - Volantinaggio per coinvolgere i cittadini nella richiesta di abrogazione della legge Moratti.

Foggia - Isola pedonale ore 17:00 - "Aiutaci a togliere le castagne dal fuoco". Docenti, genitori, studenti, sono invitati
alla castagnata per sostenere il
Referendum contro la riforma Moratti.